Scontro tra barche, salvato prima del naufragio
L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica 14 agosto durante lo spettacolo dei fuochi d'artificio
Scontro tra barche nella notte tra sabato 13 e domenica 14 agosto nelle acque di fronte a Ranco.
L’incidente è avvenuto attorno a mezzanotte e trenta appena terminata l’esibizione pirotecnica prevista per quella sera.
Molta la gente sulla riva ad assistere allo spettacolo, ma molte anche le imbarcazioni che affollavano le acque del lago Maggiore.
Il proprietario della barca aveva deciso di godersi i fuochi dal lago e ad esibizione conclusa ha ripreso la navigazione per tornare al porto di Ispra, dove è abitualmente ormeggiata la sua barca.
Forse a causa del buio molto fitto all’altezza della Conca Azzurra di Ranco, ha centrato in pieno una barca ancorata a 50 metri dalla riva: nessun danno per il mezzo fermo, ma sull’altra imbarcazione s’è invece aperto uno squarcio molto profondo.
La barca si è inclinata ed ha cominciato ad affondare. A quel punto l’uomo ha chiamato un cugino che si trovava nei paraggi, il quale si è precipitato a soccorrerlo.
L’uomo è stato tratto in salvo poco prima che la barca andasse a fondo.
Nessuna ferita grave, solo molto spavento: per l’uomo non è stato necessario il ricovero in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.