100 lanterne solidali sopra Varese

L'evento, organizzato dall'Unità di Soccorso Tecnico, è in programma per sabato 24 settembre, alle 20,30

100 lanterne solidali sopra Varese

L’Unità Soccorso Tecnico Varese ha organizzato una raccolta fondi da destinare alle zone terremotate del centro Italia. In particolare le donazioni saranno inviate al Comune di Posta per la ricostruzione della scuola. Si tratta di un piccolo comune, poco pubblicizzato di fronte all’importanza mediatica che invece ha assunto il centro di Amatrice.

Grazie a diretti contatti con il Sindaco di Posta, l’UST Varese ha optato per contribuire alla solidarietà di questo piccolo paese di 3000 abitati, aiutandolo nella ricostruzione della scuola che rappresenta per i bambini non solo il luogo in cui imparare ma anche la propria seconda casa, dove sentirsi sicuri assieme ai propri amici.

100 lanterne solidali sopra Varese è quindi l’evento organizzato da UST Varese ed avrà luogo sabato 24 Settembre presso il Sacro Monte. Con partenza alla prima cappella alle ore 20.30 si raccoglieranno libere donazioni e saranno regalate delle lanterne volanti luminose che saranno poi accese al piazzale del Sacro Monte. Chi non volesse partire dalla prima cappella si può far trovare alle 21.30 direttamente presso il parcheggio. E’ previsto un momento di raccolta per una preghiera.
L’evento è patrocinato dal Parco Campo dei Fiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.