Attacco hacker a Yahoo!, rubati i dati di 500 milioni utenti

Lo ha ammesso la stessa società americana sottolineando che le informazioni includono nomi, indirizzi email, numeri di telefono, date di nascita e password

yahoo

Un attacco hacker nel 2014 e i dati di almeno 500 milioni di utenti Yahoo! rubati. Lo ha ammesso la stessa società americana sottolineando che le informazioni includono nomi, indirizzi email, numeri di telefono, date di nascita e password.

Per saperne di più vi consigliamo questo approfondimento di Carola Frediani su La Stampa

Yahoo! ha confermato che sulla vicenda sta collaborando con le autorità e l’Fbi ha riferito di essere al corrente della questione. “Siamo in contatto in modo regolare – si legge in una nota pubblicata dalla polizia federale – e in buone relazioni con il nostro settore privato e la compromissione del settore privato o di quello pubblico è qualcosa che prendiamo con serietà”.

L’attacco a Yahoo! sarebbe secondo gli esperti uno dei furti più gravi mai accaduto. L’accaduto sarebbe trapelato per la prima volta nei mesi scorsi quando l’hacker chiamato ‘Peace’ avrebbe annunciato la vendita dei dati di 200 milioni di utenti per 1.800 dollari.

La società ha “forti sospetti” che dietro l’attacco hacker ci sia uno Stato straniero. Yahoo! e altre società hanno lanciato programmi per identificare e notificare agli utenti quando ritengono fortemente che un hacker sostenuto da uno Stato straniero ha “preso di mira l’account”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.