Con “Anche io” il Suspiria Liberty Tour

Il giro tra le bellezze di inizio '900 organizzato da Morandi Tour quest'anno è ispirato al remake del classico dell'horror che sarà girato proprio a Varese

Liberty Tour con il sindaco

Tutto pronto per il Suspiria Liberty Tour ad Anche io, la Festa di Varesenews in programma alla Schiranna di Varese dal 9 all’11 settembre. Il giro tra le bellezze varesine dedicate allo stile Liberty, organizzato da Morandi Tour, quest’anno è ispirato al fatto che proprio a Varese sarà girato nei prossimi mesi il remake del classico dell’horror di Dario Argento, dal titolo Suspiria. L’iniziativa è in programma per domenica 11 settembre, con partenza alle 15 dal piazzale della festa in via Vigevano, il tutto al prezzo speciale di 20 euro da pagare sul posto. È possibile prenotare il proprio posto qui sotto, lasciando i propri dati.

IL TOUR
Il tour durerà 3 ore circa e avrà una Guida parlante in italiano e inglese. Durante il viaggio la guida spiegherà e racconterà il fantastico mondo del Liberty Varesino e non solo. Facendo un giro per le strade Varesine, a volte si riesce a percepire l’atmosfera che dominava nella Varese antica. Oggi quell’atmosfera può essere rivissuta, abbiamo ideato il primo percorso di city sightseeing europeo dedicato all’Art Nouveau, il Varese Liberty Tour. Otto tappe da non perdere prima di lasciare il capoluogo, per un totale di circa due ore e mezza di tour a bordo di pullman di prima qualità. Passando tra i giardini di Palazzo Estense, Villa Recalcati, Il Palace Grand Hotel, Piazza Montegrappa, la funicolare del Sacro Monte, il Birrificio Poretti e Villa Panza. Il Liberty Tour non si limita alla visita e alla scoperta dei luoghi, ma offre la possibilità di “incontrare” il Liberty anche a tavola, in quanto, da bravi italiani, i ristoratori varesini si sono impegnati a creare piatti come la Pizza Liberty, opera della pizzeria Piedigrotta, e il gelato Liberty della gelateria Buosi. Insomma, un’esperienza che si vive davvero a 360°.

Prezzo speciale per persona riservato alla festa “ANCHE IO “
Adulti – 20 euro ( anziché 25 euro )
Ragazzi sotto i 16 anni – 10 euro
Prenotazioni obbligatorie al numero 0332/287146 oppure 348/7820329

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.