Ladri di “decorazioni” a San Tito

Qualcuno ha deciso di non aspettare la fine della festa per portarsi a casa i fiori di carta. E' bene ribadirlo: dal 14 settembre si potranno ritirare in alcuni punti del paese

San Tito, rubate le decorazioni

Non c’è niente da fare: l’inciviltà dilaga e niente ci può salvare. La fama della festa che si tiene ogni dieci anni a Casorate Sempione ormai ha superato i confini della provincia: vengono da ogni dove per ammirare i fiori di carta fatti, uno per uno, dagli abitanti di Casorate. La festa si è inaugurata sabato scorso e si concluderà martedì 13 settembre con uno spettacolo pirotecnico.

Galleria fotografica

Ladri decorazioni a San Tito 4 di 11

I fiori sono meravigliosi e gli abitanti di ogni via del paese hanno lavorato per mesi, ogni sera per realizzarli. Cartelli avvertono che è meglio non toccare i fiori di carta o di plastica per evitare di rovinarli o di romperli. Tutto ovvio, ma dirlo esplicitamente non fa mai male.

Ma i cartelli spiegano anche che le decorazioni alla fine della festa saranno in vendita (si suppone a prezzi modici). Basterebbe quindi aspettare il 14 settembre per portarsi a casa un cestino di fiori, un ombrello decorato o un cuore di juta. E invece no: qualcuno ha pensato bene di rubare qua e là fiori e lanterne.
Biglietti spiegano che gli spazi vuoti sui muri delle case  dipendono dai “piccoli furti” compiuti in questi giorni. Davvero un “peccato”: San Tito li perdonerà?

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ladri decorazioni a San Tito 4 di 11

Galleria fotografica

Passeggiando alla Festa di San Tito 4 di 49

Galleria fotografica

La festa di San Tito 4 di 19

Galleria fotografica

La domenica di San Tito 4 di 14

Galleria fotografica

Volti da San Tito 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.