Renato Pozzetto nonno dell’anno. Festa al Pirellone
Domenica 2 ottobre la Festa dei Nonni a Palazzo Pirelli con apertura straordinaria del grattacielo e premiazione al popolare attore

L’attore Renato Pozzetto eletto nonno dell’anno 2016. A deciderlo è stato un sondaggio della Consiglio Regionale della Lombardia, l’ente che dieci anni fa ha istituito la Festa dei Nonni. Per l’occasione, e per premiare l’attore, domenica 2 ottobre sarà aperto al pubblico il 31esimo piano del Pirellone, chiamato appunto Belvedere.
Per festeggiare l’evento sono previsti anche spettacoli e giochi, la distribuzione di zucchero filato (alle 15,30 al Pirellone i bambini troveranno il classico carretto che si incontra in fiere e sagre). Non mancherà uno spazio digitale, dove i nipoti potranno passare ai nonni tutto il loro sapere sui modelli comunicativi oggi in uso, a cominciare dall’utilizzo di internet e social.
Alle 11,30 è previsto l’arrivo di Renato Pozzetto, che il sondaggio lanciato in rete dal Consiglio regionale ha eletto come “Nonno dell’anno 2016”. La premiazione di Pozzetto è prevista per le 11,45. A consegnare il riconoscimento sarà il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo.
Il Palazzo sarà aperto al pubblico, con ingresso da via Fabio Filzi 22, dalle ore 11 alle ore 17: ad allietare nonni e nipoti ci saranno il Gruppo Circoteatro “I Nani Rossi” con i loro numeri circensi di acrobazia, mentre gli animatori di Centopercento Teatro si dedicheranno in particolare ai più piccoli con “truccabimbi”, giochi con i palloncini e bolle di sapone. L’accompagnamento musicale sarà curato dai giovani artisti della Fondazione Piseri di Brugherio, che eseguiranno brano del repertorio rock anni Settanta e Ottanta e musiche di Astor Piazzolla. A tutti i nonni che verranno allo loro festa, il Consiglio regionale regalerà un diploma di partecipazione alla giornata.
Nell’occasione sarà possibile anche visitare la mostra dedicata al 60esimo anniversario dalla posa della prima pietra del Pirellone “Le età del Grattacielo”. Aperti anche spazi/desk del Corecom (Comitato regionale Comunicazioni) e del Garante per l’infanzia per informare sui servizi che queste due Authorities forniscono ai cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.