Spacciatore in bicicletta, fuga e arresto

Uno spacciatore durante un controllo nella zona della Stazione Nord ha cercato la fuga in sella ad una bicicletta. Ferito un agente

Volanti della polizia di Busto Arsizio

Sono costanti e continui i controlli effettuati dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio nella zona della Stazione Nord. Alle ore 11.00 di sabato 3 settembre, infatti, durante i consueti servizi di controllo del territorio, una Volante di via Candiani ha proceduto al controllo di un cittadino nordafricano che in sella ad una bicicletta usciva da un’area dismessa adiacente la Stazione delle Ferrovie Nord.

Giunto in via Dante,  gli Agenti hanno cercato di bloccarlo, ma il ragazzo si è buttato con la bici contro la portiera dell’auto di servizio e si è dato alla fuga in direzione opposta. Un tentativo che si è però rivelato vano. Gli agenti della Volante si sono infatti prontamente lanciati all’inseguimento del ragazzo che non si è dato per vinto, continuando imperterrito la sua fuga nella speranza di seminare i poliziotti. Gli agenti, però, non lo hanno mai perso di vista, notando anche che tra una pedalata e l’altra lo stesso gettava a terra alcuni imprecisati involucri che toglieva dalle proprie tasche. 

Bloccato pochi minuti dopo in via Carso, ha comunque opposto un’accesa resistenza agli operatori colpendo addirittura un agente con una gomitata al volto. Alla fine è stato definitivamente bloccato, ammanettato e perquisito. Una ricognizione dei luoghi toccati durante la fuga ha permesso di rinvenire a terra un involucro in cellophane di cui il ragazzo si era precedentemente disfatto, che risultava contenere 4 stecchette di hashish del peso di grammi 8. Il nordafricano, identificato per H. N., di anni 37, veniva tratto in arresto oltre che per spaccio anche per resistenza, violenza e lesioni pubblico ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.