Una “grande mano” dà il benvenuto ai tifosi del Varese

Accanto al cippo che ricorda "Franco Ossola" è stata posizionata la scultura "Sono qui" di Giuliano Tomaino. Il benvenuto del presidente Ciavarrella

Mano tomaino scultura stadio Masnago Franco Ossola

Giuliano Tomaino, artista ligure ben noto in città per via della collaborazione con il gallerista Alberto Lavit e della scultura a forma di mano posta qualche tempo fa sulla rotatoria di viale Europa, si è ripetuto.

Da ieri infatti, anche all’ingresso dello stadio di Masnago campeggia una mano (con tanto di braccio, a differenza di viale Europa) rossa, aperta e tesa verso l’alto. L’opera è posta proprio accanto al cippo dedicato a “Franco Ossola”, pochi passi dopo l’ingresso principale dell’impianto sportivo, accanto alla nuova sede del Varese Calcio.

In poche decine di metri quindi, gli appassionati di calcio possono godere di due opere d’arte moderna: sulla rotatoria da cui si accede allo stadio si trova infatti, dal 2001, la scultura di Vittore Frattini dedicata al più grande mecenate dello sport nostrano, Giovanni Borghi.

A dare il benvenuto a Tomaino e alla sua “mano” il presidente del Varese, Gabriele Ciavarrella, con questo intervento sulla propria pagina Facebook.

«Il Varese Calcio ringrazia l’artista Tomaino per l’opera “Sono qui” posizionata all’ingresso dello Stadio Franco Ossola. L’opera è una mano rossa tesa verso l’alto in segno di vittoria, girata verso l’ingresso a voler invitare i cuori biancorossi ad entrare e tenerli per mano durante la partita. Un ringraziamento anche all’amico Alberto Lavit, gallerista di Tomaino. A volte i sogni si realizzano, c’è chi a parole ti promette il mondo e regala solo illusioni e poi c’è chi ogni giorno va avanti con i fatti».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.