A che punto è l’Arcisate-Stabio? Una serata con i cittadini

Venerdì 7 ottobre in Sala Bergamaschi l'Amministrazione comunale illustrerà lo stato di avanzamento dei lavori e i progetti accessori per il tratto indunese della nuova linea

induno olona - galleria arcisate stabio

Venerdì 7 ottobre il Sindaco Marco Cavallin e l’Amministrazione incontreranno i cittadini in Sala Bergamaschi per esporre lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione della nuova linea ferroviaria Varese – Stabio, nel tratto indunese.

Dopo una fase di blocco dei lavori durata più di 2 anni e che aveva causato gravissimi disagi al paese e ai residenti nei pressi del cantiere, da un anno i lavori procedono speditamente per arrivare a consegnare l’opera in funzione nel termine previsto di fine 2017.

La serata, che inizierà alle ore 20.45 ed è aperta a tutti, vuole anche essere l’occasione per riflettere sul futuro del paese nei confronti della nuova infrastruttura: nuove viabilità, enormi spazi e infrastrutture di mobilità dolce si apriranno all’utilizzo pubblico della comunità e l’Amministrazione vuole informare e coinvolgere gli indunesi nelle scelte strategiche che riguardano il paese nei prossimi anni, raccogliendo suggerimenti, perplessità e proponendo il proprio progetto.

“Dopo anni di sofferenza e problemi – dice il sindaco – Induno può tornare a progettare il futuro di un paese che, grazie alla nuova ferrovia, si troverà al centro di una rete di collegamento di strategica importanza”.

Alla serata interverranno il Sindaco Marco Cavallin, il Vice Sindaco con delega alla ferrovia Maurizio Colombo, e il Presidente della Commissione Consiliare Consultiva Speciale Ferrovia Marco Comolli.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.