Al Bano in concerto al Teatro Galleria

L'appuntamento è per il 25 marzo, aperte le prevendite

Tempo libero generica

Inizio di stagione con il botto per il Teatro Galleria. Sabato scorso il palcoscenico di piazza San Magno ha fatto registrare il tutto esaurito per il debutto della stagione teatrale, che ha visto protagonista Virginia Raffaele impegnata in “Performance”. Ora si aggiunge uno spettacolo fuori stagione che certamente sarà apprezzato dagli amanti della canzone italiana: il 25 marzo il Galleria ospiterà infatti un concerto di Al Bano.

L’artista pugliese offrirà al pubblico un concerto che ripercorrerà il suo sterminato repertorio canoro. Da “Nel sole”, il pezzo che nel 1967 fece da trampolino di lancio per una carriera che si appresta a tagliare il traguardo del mezzo secolo, fino ai successi più recenti. Il cantautore pugliese, ormai considerato un ambasciatore della tradizione musicale italiana nel mondo, eseguirà le canzoni che hanno fatto ballare, innamorare e sognare tre generazioni. Non mancheranno i brani scritti in coppia con Romina Power come “Nostalgia canaglia”, “Felicità”, “Ci sarà” e “Cara terra mia”.

Nato nel 1943, coetaneo di un altro grande della musica italiana come Lucio Dalla, Al Bano ha scoperto sin da bambino la sua grande vocazione musicale. Giovanissimo, trascorreva ore suonando la chitarra nella campagna di proprietà del padre. A 16 anni emigrò a Milano per seguire le orme di Domenico Modugno. Avvicinatosi al Clan di Celentano, fece il suo debutto discografico nel 1967 con il 45 giri di “Nel sole”. Fu l’inizio di una carriera di successo, costellata di 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino, oltre che di centinaia di concerti in tutto il mondo. Molto importante il sodalizio non solo artistico con Romina Power, insieme alla quale nel 1984 vinse il Festival di Sanremo con “Ci sarà”.

All’impegno artistico, Al Bano ha sempre unito anche quello sociale: è ambasciatore Onu contro la droga e ambasciatore della Fao, impegnata nella lotta contro la fame nel mondo. Lo spettacolo, in programma sabato 25 marzo 2017, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 44 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in
rete sul circuito TicketOne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.