Basketball Champions League: pronti i prezzi, non il calendario

Pallacanestro Varese ha reso noto il costo dell'abbonamento per la competizione europea che comprende 7 partite. Date ancora incerte

openjobmetis - Benfica 70-72

La qualificazione ottenuta sul campo in modo un po’ rocambolesco contro il Benfica permetterà alla Openjobmetis di prendere parte alla nuova Champions League della pallacanestro marchiata Fiba, competizione che prevede anzitutto una fase a gironi con otto squadre per ciascun raggruppamento.

Galleria fotografica

Openjobmetis – Benfica 70-72 4 di 33

Ciò significa che i biancorossi giocheranno almeno sette gare infrasettimanali sul campo di Masnago: queste saranno comprese nell’abbonamento di Coppa che la società del presidente Vittorelli ha lanciato oggi, martedì 4 ottobre.

IL GIRONE C

Ewe Oldenburg (Ger), Openjobmetis VARESE (Ita), Paok Salonicco (Gre), Neptunas Klaipeda (Lit), Rosa Radom (Pol), Asvel Lione-Villeurbanne (Fra), Ventspils (Let), Vincente Usak (Tur) vs Cluj (Rom).

Quello che ancora manca – i prezzi e le indicazioni qui sotto – è però il calendario della manifestazione internazionale, visto che la Fiba ha per adesso stilato un calendario di massima che però sta variando di giorno in giorno e proseguirà con i ritocchi a causa delle necessità delle singole squadre e del fatto che i preliminari non sono ancora terminati. Detto questo, l’esordio di Cavaliero e compagni è previsto – e si spera che almeno questa gara sia definita – in casa per mercoledì 19 ottobre contro i francesi dell’Asvel Villeurbanne.

GLI ABBONAMENTI

Eccoci quindi alla proposta della Pallacanestro Varese per i suoi tifosi che, ricordiamo, hanno già dato una risposta importante alla chiamata per il campionato, con 2.810 fedelissimi. Questi ultimi hanno la prelazione sui propri posti a sedere per la coppa con leggeri sconti. La campagna abbonamenti europea sarà però molto breve: ci si potrà iscrivere infatti solo giovedì 13, venerdì 14 (dalle 16 alle 20) e sabato 15 ottobre (dalle 10 alle 19) al palazzetto (Sala Gualco) oppure online negli stessi giorni, ma questa seconda opportunità sarà solo per gli abbonati del campionato.

I prezzi sono i seguenti: Curva Nord e Galleria costeranno 45 euro (40 per gli abbonati), le tribune Gold e Silver 85 euro (75), il parterre Est 115 euro (100) mentre il settore più caro rimane il parterre Ovest a 190 euro (170) per le sette gare. Cifre piuttosto popolari visto che i posti meno dispendiosi sono messi a meno di 7 euro a partita.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis – Benfica 70-72 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.