Don Mauro ad Abbiate e Tradate per raccontare Haiti

L'ex parroco officerà le messe durante le quale racconterà anche la propria esperienza sull'isola recentemente colpita dall'uragano. Il gruppo missionario organizza una raccolta fondi

Don Mauro Brescianini

L’ex parroco di Abbiate Guazzone, don Mauro Brescianini, sarà ad Abbiate Guazzone, domenica 23 ottobre, dopo 9 anni passati come missionario a Mare Rouge, ad Haiti. Don Mauro officerà la messa del mattino nella chiesa di Abbiate, alle 10, nella parrocchia San Pietro e Paolo, e alle 18 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Tradate. Il missionario porterà la propria testimonianza dall’isola recentemente colpita pesantemente dall’uragano Matthew.

Anche la parrocchia di Mare Rouge non è stata risparmiata dall’uragano, come ha raccontato la lettera di don Claudio Mainini che, nei giorni scorsi, ha fatto il riassunto di quanto accaduto: case distrutte, scuola scoperchiata, centinaia di animali morti, e raccolti andati persi. Serve quasi tutto.

Per raccogliere fondi da inviare alla parrocchia di Mare Rouge, il gruppo missionario di Abbiate promuove per sabato 22 e domenica 23 una vendita di torte e fiori al termine di ogni messa fuori dalla chiesa di Abbiate. Chiunque voglia contribuire con la preparazione di un dolce da mettere in vendita può portarlo sabato in sacrestia.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 18 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.