Grande musica e castagne per la chiesa di San Rocco
Un evento speciale organizzato dagli alpini: il ricavato verrà devoluto alla parrocchia. Per l’occasione un Santo Rosario cantato

Domenica 23 ottobre 2016 la Parrocchia di Azzate con il comitato “Amici si San Rocco” organizza una giornata di manifestazioni attorno questa Chiesa.
Dalle ore 9 si avrà la possibilità di visitarla e di apprezzare la ricostruzione storica in immagini che verrà Illustrata a tutti i visitatori.
L’Oratorio di San Rocco ha origini molto antiche sorta ben prima della visita pastorale di San Carlo Borromeo del 1574, fu intitolata nel 600 a San Rocco e San Giovanni Battista, fino al 800 è stata Chiesa battesimale per le comunità di Azzate, Brunello e Castronno.
“San Rocco è per te” domenica alle 15 ci sarà la recita solenne di un Santo Rosario con la partecipazione della soprano signora Marinella Brugnoni che eseguirà dopo ogni decina del rosario dei canti dedicati alla Madonna.
Il Gruppo Alpini di Azzate organizzerà una castagnata il cui ricavato andrà interamente devoluto alla Parrocchia per le opere di ristrutturazione della Chiesetta di San Rocco, che tanto ne ha bisogno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.