Un corso per diventare piccoli naturalisti

Alla riserva della Palude Brabbia l'iniziativa targata Lipu. Una proposta autunnale per trascorrere tre avventurosi sabati pomeriggio immersi nella natura

Avarie

Come aiutare gli uccelli durante l’inverno? Quali strategie hanno sviluppato per riuscire a volare? Quanti nidi diversi esistono? Di chi è questa traccia… cos’è una borra, una fatta e un reperto? Tantissime domande a cui cercheremo di dare risposta durante il corso di Piccoli Naturalisti. Una proposta autunnale per trascorrere tre avventurosi sabati pomeriggio immersi nella natura per scoprire il mondo degli animali e imparare a riconoscere i segni del loro passaggio. Sabato 22 Ottobre, 5 e 12 novembre il corso è aperto a tutti i bambini tra gli 8 e i 12 anni. In ogni incontro verrà approfondito un tema con giochi e laboratori.

Sabato 22 Ottobre costruiamo una mangiatoia in legno da appendere nel proprio giardino-balcone e impariamo come usarla durante l’inverno, Sabato 5 Novembre come veri ornitologi impareremo a riconoscere gli uccelli più comuni realizzando un pennario e scopriremo i trucchi per la sopravvivenza, Sabato 12 Novembre nella vesti di un esploratore muniti di cartina, bussole e binocoli ci sfideremo in una gara di orienteering lungo i sentieri dell’oasi alla ricerca di tracce e indovinelli naturalistici.

Gli incontri si terranno dalle ore 14.30 alle ore 17.30 in Palude Brabbia, con ritrovo presso il centro visite a Inarzo via Patrioti n°22. Il costo per l’intero ciclo di incontri, comprensivo di iscrizione alla LIPU per un anno è di €45. Sconti per i soci LIPU (€35). Per info e prenotazioni telefonare allo 0332/964028 o scrivere a  oasi.brabbia@lipu.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.