Varesina e Legnano in cerca di vittorie casalinghe
A Venegono Superiore arriva il Verbania, mentre al “Mari” la Folgore Caratese con il nuovo mister Beoni
Ottava giornata di Serie D, che domenica 23 ottobre (ore 15) vedrà al “Comunale” di Caronno Pertusella il Varese in cerca della seconda vittoria di mister Baiano. Nel girone B la Pro Patria farà visita al Pontisola, mentre nel raggruppamento A avranno impegni casalinghi la Varesina, contro il Verbania, e il Legnano, contro la Folgore Caratese.
VARESINA – VERBANIA: Voglia di vittoria per la Varesina, che arriva dalla sconfitta interna contro il Chieri e dal pareggio senza reti a Busto Garolfo. La squadra di mister Spilli dovrà ritrovare la via del gol per tornare a esultare, con Castagna e Anzano chiamati a “bucare” la rete avversaria come avvenuto a Gozzano. L’inserimento di Scapinello potrà dare maggiore vivacità alla fase offensiva delle Fenici, che domenica ospiteranno il Verbania. I piemontesi arrivano dalla sconfitta interna 2-1 contro la capolista Chieri, ma che in precedenza aveva infilato due successi i fila contro Pro Sesto e Legnano.
LEGNANO – FOLGORE CARATESE: E’ tempo di vincere per il Legnano, che attualmente è penultimo a 4 punti. La striscia di risultati lilla non è per niente incoraggiante, avendo vinto alla prima contro la Varesina e pareggiando nel derby contro la Bustese, ma perdendo tutte le altre. Anche a Cuneo sette giorni fa la squadra di mister Salvigni, avanti 0-2, si è fatta rimontare perdendo 3-2. Domenica al “Mari” arriverà la Folgore Caratese per uno scontro salvezza (la squadra di Carate Brianza è a 5 punti), al quale gli ospiti si presenteranno con un nuovo allenatore; dopo la sconfitta interna 3-1 contro la Pro Sesto, la dirigenza ha deciso di esonerare mister Alessio Pala, affidando la guida della squadra a Loris Beoni, un allenatore con tantissima esperienza in Serie D e molto legato all’allenatore del Napoli Maurizio Sarri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.