Come leggere i disegni dei bambini

Un'opportunità per entrare nel meraviglioso universo infantile

LUGLIO BAMBINI BAROFFIO

L’attività grafica, fin dai primi segni, è un linguaggio autonomo, con codici specifici, utilizzato dal bambino per esprimere il proprio mondo interiore e per entrare in relazione con l’altro. Conoscere e comprenderne i codici espressivi è una straordinaria opportunità per entrare nel meraviglioso universo infantile e per assumere una corretta prassi educativa. Il ruolo dell’educatore e la qualità del contesto educativo sono infatti fattori determinanti per favorire un adeguato sviluppo creativo dell’attività grafica.

L’obiettivo dell’incontro con Paola D’Angelo, in programma venerdì 11 novembre (ore 20.30 in sala Varalli, comune di Sesto Calende) , rivolto ai genitori e agli educatori, è quello di offrire un percorso di lettura del disegno infantile, da un punto di vista comunicativo. La partecipazione è gratuita, ma è gradita l’iscrizione.

Informazioni e iscrizioni in Biblioteca Comunale (tel. 0331.928160 mail biblio@comune.sesto-calende.va.it)

di
Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.