“Je suis la belle epoque” all’antico palazzo comunale

Nuova mostra: espone l'artista Rosy Gris

Cavaria con Premezzo antico palazzo comunale

Nuova mostra all’Antico Palazzo Comunale di Cavaria: “Je suis la belle epoque” sarà aperta fino al 3 dicembre.

«Se volete vedere una mostra originale, elegante, simpatica, al di sopra delle righe, venite a Cavaria con Premezzo in Sala Civica, Antico Palazzo Comunale, sito in Via Ronchetti ( sopra la pasticceria)» spiega  l’assessore alla cultura  Daniela Rabolli. Verrà inaugurata sabato 12 Novembre alle 18.00 e rimarrà aperta di Venerdì, Sabato e Domenica , fino al 3 Dicembre.

«L’artista è Rosy Gris, che ho conosciuto grazie all’amico comune Carmelo Todoverto e con la quale ho subito legato per la sua semplicità, ma che nasconde una vena artistica particolare e curiosa, una instancabile volontà di programmare tutto con precisione e una particolare capacità di rendere le sue opere un’esaltazione della femminilità e della bellezza. Lodevole è la cura che Rosy Gris dimostra nel trattare materiali che trova in natura e che lavora con meticolosità permettendo di suscitare nel fruitore, variegate interpretazioni e letture. Certo è che l’artista coinvolge l’osservatore poiché lascia impressa, nell’originale lavoro, la foga creativa che mettono in azione la sua mente e le sue mani guidate da uno spirito vivo. “JE SUIS LA BELLE EPOQUE” è il titolo internazionale, curioso , ma appropriato della mostra. Chi legge non può immaginare cosa vedrà, quindi se amate l’arte, se vi piace visitare mostre e arricchire il vostro bagaglio culturale, non potete mancare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.