Primo incontro per il nuovo Consiglio Provinciale

Marco Magrini è stato nominato vicepresidente provinciale

Il nuovo Consiglio Provinciale

Dopo le elezioni dello scorso 15 ottobre, si è svolta nella serata di venerdì 4 novembre il primo Consiglio Provinciale.

Galleria fotografica

Il nuovo Consiglio Provinciale 4 di 22

Il presidente Gunnar Vincenzi è stato rieletto nel proprio ruolo, mentre si sono visti volti nuovi tra i 16 che questa sera si sono seduti in consiglio.

E’ stata proposta l’adozione del Rendiconto 2015 è stata preceduta da una breve relazione di Vincenzi, il quale ha posto in evidenza «il progressivo miglioramento delle risultanze contabili delle finanze con un contenimento della spesa. Un miglioramento rilevabile anche da dato del disavanzo di amministrazione che già dal 2015 è stato ridotto da 34 milioni e 400 mila euro a 29 milioni e 800 mila euro».

Dopo la convalida degli eletti con votazione unanime favorevole, il presidente Vincenzi ha nominato Marco Magrini nel ruolo di vicepresidente.

Decisione che però non è stata accolta positivamente dalla minoranza, come espresso dal consigliere Giuseppe Taldone: «La scelta del vicepresidente non va verso una condivisione politica, non vediamo in questa decisione non ci è vera volontà di collaborare».

Questa la composizione del Consiglio:

Esperienza Civica
Marco Magrini
Davide Tamborini

Liberi per la Provincia di Varese
Aldo Simeoni
Marco Riganti
Giuseppe Taldone

Lega Nord
Giuseppe Longhin
Carlo Pescatori
Marinella Colombo
Maurilio Canton

Insieme per una provincia Civica
Giorgio Ginelli

Civici e Democratici

Paolo Bertocchi
Valerio Giovanni Mariani
Giuseppe Licata
Luca Paris
Carmelo Antonio Lauricella
Cristina Riva

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il nuovo Consiglio Provinciale 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.