Tutti in fila per Vecchioni

All'apertura della consegna dei biglietti per la serata di premiazione del cantautore, decine e decine di persone in fila davanti alla sala Montanari

Coda per Vecchioni al premio Chiara

Roberto Vecchioni si conferma anche a Varese come uno dei cantautori più amati.

All’apertura della consegna dei biglietti per la serata di premiazione del Premio Chiara – Le parole della Musica (che l’organizzazione del Festival del Racconto consegna gratuitamente, ma dietro prenotazione, per avere la priorità all’entrata) c’erano decine e decine di persone in fila.

«Il risultato è stato che 100 biglietti sui 200 che avevamo disponibili a prenotazione sono stati assegnati in 20 minuti – ha spiegato Bambi Lazzati, direttore artistico del Premio – Un fatto che è segno di grande interesse per l’autore».

Coda per Vecchioni al premio Chiara

Alle 11.30 i biglietti consegnati erano oltre 150.

DOMENICA A VILLE PONTI IL PREMIO

L’appuntamento con il grande artista e cantautore è per domenica 6 novembre dalle 17.30 alla sala Napoleonica delle Ville Ponti, in piazza Litta 2, Varese. L’ingresso è libero, anche se non si è prenotato, fino ad esaurimento posti.

La serata di premiazione, organizzata in collaborazione con il Club Tenco, vedrà una conversazione di Vecchioni con Antonio Silva ed Enrico de Angelis.  A presentare l’incontro sarà, come sempre, Vittorio Colombo. A premiare il cantautore sarà per la seconda volta Rosario Rasizza, patron della OpenJobMetis, da due anni sponsor del premio.

PREMIO CHIARA, GLI ALTRI APPUNTAMENTI

Non ci sarà solo il premio le Parole della Musica tra gli appuntamenti prossimi del Premio Chiara:  sabato 5 alla Feltrinelli di Varese, alle 17.30 ci sarà la premiazione del vincitore della sezione segnalati del Premio Chiara Inediti: Lorenzo Franzetti, che ha vinto con la sua raccolta di racconti “La Bottega del Romeo”: l’incontro sarà presentato da Romano Oldrini.

Sabato 19 novembre invece il Premio Chiara si trasferisce a Milano. In Book city, il festival milanese della letteratura, andranno infatti a parlare di scrittura dei giovani, con i vincitori e i finalisti del Chiara Giovani, presenti e passati. L’evento sara condotto da Giuseppe Battarino e Andrea Fazioli, quest’ultimo oggi scrittore affermato ma tanti anni fa vincitore del Premio. L’appuntamento è in via santa Marta 18, alla società di incoraggiamento Arti e Mestieri.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.