Arriva la neve, ma durerà poco
Da domani fiocchi solo a quote alpine, poi ancora nuvole e verso il fine settimana migliora. Natale col sole?

Annunciata, è arrivata. Poca, e non molta ne scenderà anche nei prossimi giorni, ma la neve si è affacciata per la prima volta anche in pianura. Dopo le due spruzzate delle settimane scorse, ma solo in quota, i fiocchi si sono fatti vedere a partire dalla tarda mattinata di oggi, 19 dicembre.
LA SITUAZIONE – Il Centro Geofisico Prealpino di Varese parla di “nuvolosità in aumento con l’approssimarsi di un’area depressionaria che porterà precipitazioni fino a mercoledì, in seguito miglioramento grazie al rinforzo dell’alta pressione. Limite neve oggi fino a basse quote, in particolare sul Piemonte, ma in progressivo aumento”.
LE PREVISIONI – La nevicata in realtà riguarderà solo oggi, lunedì, le zone anche pianeggianti, per scomparire via via verso sera e lasciare spazio alle nuvole e ad altre precipitazioni. Piovaschi sono attesi da domani, 20 dicembre a quote basse, e ancora fiocchi ma sui rilievi in area alpina, attorno ai mille metri.
LA TENDENZA – Mercoledì ancora molte nuvole ma precipitazioni in esaurimento. Limite neve sulle Alpi attorno a 1500m. Verso sera e nella notte schiarite a partire dal Veneto.
Giovedì 22 e venerdì 23 dicembre di nuovo soleggiato con solo qualche passaggio nuvoloso e probabile ritorno delle nebbie sulla pianura.
E Natale? Potrebbe fare bello la vigilia, e anche il 25, ma siamo solo nell’alveo delle ipotesi: per la conferma si dovrà attendere ancora qualche giorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.