Cinque nuovi mezzi a metano per la raccolta rifiuti

Sono i nuovi camion di Aemme Linea Ambiente. Salgono a 46 i mezzi a basso impatto ambientale, impiegati per la raccolta dei rifiuti

aemme linea ambiente compattatori rifiuti amga

Cinque nuovi compattatori ecologici alimentati a gas metano debuttano, in questi giorni, nei Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente per il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. I grossi camion a caricamento posteriore vanno ad aggiungersi ai 46 veicoli a basso impatto ambientale, che fanno già parte della flotta aziendale e che testimoniano la volontà della società di proseguire nella direzione della sostenibilità.

Come tutti i mezzi a metano, anche quelli in questione costano un po’ di più rispetto a quelli tradizionali e anche la loro manutenzione, soprattutto ai fini della sicurezza, comporta costi aggiuntivi. Tutto ciò viene però compensato dal minor costo del carburante e, soprattutto, dal beneficio sul fronte ambientale.

«L’assunzione responsabile del maggiori costi è l’ulteriore dimostrazione della volontà dell’azienda di lavorare con impegno e determinazione al miglioramento delle condizioni ambientali», spiegano Lorenzo Fommei e Stefano Migliorini, rispettivamente direttore generale del Gruppo Amga e direttore operativo di Aemme Linea Ambiente.

Attualmente la flotta conta un numero di mezzi pari 235 unità di diverso genere: si va dai piccoli mezzi con portata non superiore ai 1.200 chilogrammi, sino ai compattatori tre assi, che possono raccogliere rifiuti sino a una portata massima di circa 10 mila chilogrammi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.