Dieci chili di cocaina sequestrati a Malpensa

Spedizione consistente intercettata da Finanza e Dogane: la droga, in forma di resina, era stata "colata" nella struttura rigida di una valigia

schermata-2016-12-30-a-12-22-26Maxisequestro di droga a Malpensa: dieci chili di cocaina sono stati recuperati da Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza.

La droga – per la precisione 10.200 grammi – è stata introdotta in Italia per via aerea da un passeggero di nazionalità peruviana, giunto allo scalo di Malpensa con un volo proveniente dal Brasile via Madrid (Spagna). Curioso, anche se non inedito, il metodo usato dal corriere: la cocaina era nascosta, sotto forma di materiale resinoso di colore grigio, nell’intelaiatura del bagaglio.

L’uomo è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica, quella di Busto Arsizio, che ogni anno gestisce decine di casi simili .

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore