La Finanza nella sede di Amsc

Lunedì mattina acquisizione di documenti nella sede di via Aleardi, al centro ci sarebbe l'appalto per il rifacimento della piscina di Moriggia

guardia di finanza generica varese

La Guardia di Finanza della Compagnia di Gallarate si è presentata lunedì mattina nella sede di Amsc, la società partecipata del Comune di Gallarate.

Il prelievo di documenti riguarderebbe in particolare l’appalto per il rinnovo della piscina della Moriggia, vecchio impianto da tempo bisognoso di radicali interventi. La gara aveva un valore di 560mila euro, ma è ferma da mesi, dalla primavera scorsa, complici le polemiche politiche (allora si era vicini alla scadenza elettorale) ma complice anche l’abbandono di un membro della commissione che denunciò interferenze (per mail) nella procedura (escluse però successivamente dall’organismo di vigilanza interno).

Il tema era stato toccato già lo scorso luglio in consiglio comunale, quando Margherita Silvestrini del Pd chiese al sindaco di procedere con l’appalto, basandosi proprio sulle conclusioni della vigilanza interna. E la questione è tornata in consiglio anche nella serata di lunedì 13 dicembre: «Ci giungono notizie che ci preoccupano» ha detto il capogruppo di Forza Italia Alessandro Petrone, riferendosi all’intervento del mattino della Finanza. Lo stesso Petrone aveva poco prima citato Nenni («A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura»): in consiglio si discuteva infatti del destino della azione di responsabilità verso gli ex amministratori dell’era Caianiello.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore