L’alta pressione porta il bel tempo fino a Capodanno

Leggero calo delle temperature ma cielo soleggiato in queste giornata di dicembre

Alba in Valceresio - foto di Aleksandra Damnjanovic

Ancora bel tempo sul Varesotto. L’alta pressione porta giornate di tempo stabile fino a Capodanno, in seguito con il suo indebolimento è atteso un aumento della nuvolosità. Aria più fredda giunge oggi da est apportando un abbassamento delle temperature.

Per oggi le previsioni del Centro Geofisico annunciano cielo in prevalenza soleggiato ma con nuvolosità irregolare a partire dalla fascia prealpina. Asciutto. Sulla pianura rinforzi di vento orientale al mattino. Temperature in calo.

Domani soleggiato sulle Alpi. Sulla pianura presenza di nubi basse estese al mattino, in particolare tra Piemonte e Lombardia occidentale, via via in dissoluzione. Asciutto. Sulla bassa padana sviluppo di locali banchi di nebbia nelle ore più fredde.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mike

    Non capisco il “porta il bel tempo” quando da ormai diverse settimane la maledetta alta pressione la fa’ da padrona! E anche dopo capodanno non ci sarà purtroppo nessun segnale positivo di un inverno con la I maiuscola. Forse solo un ritorno a temperature più normali ma niente neve né pioggia e questo non è normale!

    1. Scritto da Felice

      @mike

      Verissimo!
      Piove 2 gg e tutti pronti a lamentarsi….fa un caldo anomalo ed è tutto secco da 2 mesi ma agli italiani con evidenti manie meteo da africani va benissimo.
      Peccato che non capiscono che piano piano i loro polmoni respirano sempre più merda. Ma non preoccupati…il centro commerciale più grande d’Europa è sempre lì pronto a consolarvi. Finché dura….

Segnala Errore