Avatar

michele canters

  • Vive a LEGGIUNO VA

I miei commenti (260)

  1. Completamente d’accordo con @Felice, ma l’emergenza attuale è figlia di un inverno 2021/2022 totalmente secco e di un’estate caldissima e altrettanto siccitosa…ora stiamo bissando tale situazione con un autunno con poche piogge ed un inverno ancora una volta privo di acqua e tantomeno, neve! Pensare che fino a pochi anni fa’ la nostra provincia era “famosa” per la ricchezza d’acqua, fa’ specie. I cittadini devono essere consapevoli di quanto sia preziosa l’acqua e (dovrebbero) comportarsi di conseguenza ma se comunque il meteo continuerà con la paranoica, quotidiana previsione di “sole, sole, e ancora sole e magari foehn, beh allora miracoli non si possono fare! Confidiamo nella primavera e nei frequenti temporali estivi che come d’incanto sono spariti o quasi!

    in La siccità continua, scorte d’acqua sempre più basse: “Il Po è già messo peggio rispetto al 2022”

    30 Gennaio 2023 alle 19:04
  2. Inutile illudersi che possa cambiare qualcosa ancora per molto tempo! Incubo continuo e situazione estremamente preoccupante, precipitazioni assenti ormai da mesi per non dire anni e laghi e falde acquifere ai minimi storici! Meteo stravolto ma la maggior parte della gente è…”in altre faccende affaccendata” e non fa’ caso più di tanto al dramma in atto! Iniziamo subito con novene ad hoc!

    in Il favonio regala un mite weekend di febbraio

    4 Febbraio 2023 alle 12:11
  3. La fusione ( e non lo scioglimento…) della (poca) neve in montagna sarà come…una goccia nel mare! Ho letto proprio ieri che per riequilibrare ed azzerare il deficit idrico in atto nel Nord Ovest, cioè noi, ci vorrebbero almeno 50 giorni di pioggia sostenuta entro l’inizio dell’estate! Come dire, pura fantascienza! I pochi millimetri previsti per i prossimi giorni serviranno solo a…lavare le strade e ad inumidire superficialmente il terreno. La Natura è in estrema sofferenza e fatica a risvegliarsi dal letargo invernale, ovviamente senza pioggia!

    in La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia

    20 Febbraio 2023 alle 18:08
  4. Certo che se abbiamo il coraggio di lamentarci per un po’ di normalissimo freddo invernale, dopo mesi di sole e siccità spaventosa, allora siamo messi proprio male, in tutti i sensi! Dovremmo solo pregare seriamente per un ritorno delle piogge (e della neve) che da ormai troppo tempo sono assenti con drammatiche conseguenze nel medio-lungo termine, in particolare per la prossima stagione estiva! Veniamo da oltre un anno di cronica riduzione (oltre il 50%!!!) delle precipitazioni e se nulla cambierà almeno entro la prossima primavera, il disastro sarà totale!

    in Scende la temperatura e aumenta l’umidità. È ancora gelido inverno

    26 Febbraio 2023 alle 15:22
  5. Il classico esempio che, se hai solo giocatori brocchi e molto limitati a livello agonistico, anche un Guardiola o un Ancelotti avrebbero grosse diffcoltà a gestire un tale gruppo! Il disastro è comunque soprattutto a livello dirigenziale, e la ciliegina sulla torta è stato un mercato invernale allucinante e assurdo! Squadra drammaticamente indebolita e smantellata dei migliori. I risultati non potevano essere che questi, purtroppo! A questo punto mettiamoci il cuore in pace e facciamo piazza pulita di questi personaggi mediocri ed incompetenti e se necessario ripartiamo anche dall’oratorio, ma con la passione e l’impegno che ora non fanno parte del grande cuore biancorosso!

    in Il Varese non si sveglia e commette sempre gli stessi errori: il Desenzano vince 2-0

    26 Febbraio 2023 alle 18:07
  6. Augurare tutti i possibili insuccessi a certi personaggi non serve, perché già loro stessi sono un insuccesso costante e cronico, con senza dubbio, Imborgia in testa, principale artefice di una disfatta che grida vendetta! Riguardo poi i cosiddetti “pseudotifosi” del Varese che entrano a metà ripresa solo per dire cavolate, beh, ogni commento è superfluo. Non sono certamente loro l’emblema del Varese e non lo saranno mai!

    in Varese, game over: la retrocessione è realtà

    3 Maggio 2015 alle 8:48

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.