michele canters

  • Vive a LEGGIUNO VA

I miei commenti (255)

  1. E’ impressionante constatare quanti ribaltamenti avvengono ogni giorno e durante tutto l’anno sulle strade. Ho “solo” oltre 40 anni di guida sulle spalle ma non ricordo, anche quando le auto non avevano tutti i dispositivi di sicurezza come le attuali, ribaltamenti seriali come quelle odierne! Gli incidenti purtroppo ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma ribaltarsi in continuazione non è normale! Non ci vuole poi una mente particolarmente brillante per capire che si tratta quasi sempre di disattenzione causata da quei maledetti smartphone che quanto utili e necessari possano essere in condizioni “normali”, tanto pericolosi e micidiali se utilizzati alla guida! Quando e se lo capiranno??? Dicono che i ragazzi di oggi siano molto più svegli ed intelligenti rispetto per esempio al sottoscritto che è ormai da un pezzo un “giovanotto attempato”….ma mi permetto di avere grossi dubbi in proposito!

    in Auto si ribalta sulla 336 all’uscita del Terminal 2 di Malpensa

    14 Dicembre 2022 @ 9:39
  2. In oltre 40 anni di passione biancorossa, mai mi era capitato di assistere ad un delirio del genere, ad una gestione folle e tanto dilettantistica da parte degli attuali “padroni” del “fu” Varese! E’ un insulto e un’umiliazione enorme per noi tifosi e per la città tutta! Infangata la storia centenaria del nostro Varese senza pudore e rispetto! Vergogna, anzi, SENZA vergogna!

    in Rimaneggiato e senza grinta: il Varese chiude il 2022 perdendo 3-0 a Lumezzane

    22 Dicembre 2022 @ 15:26
  3. Se dopo l’inverno passato anche questo dovesse rivelarsi un “non-inverno”, allora saremmo davvero freschi (per modo di dire…)! In prospettiva della prossima estate le falde acquifere e le riserve d’acqua sarebbero ai minimi storici e se anche la primavera dovesse passare sulla falsariga dell’inverno, beh allora prepariamoci a qualcosa di molto preoccupante e angosciante! Il vero guaio è che queste situazioni stanno diventando la normalità! Consiglierei di inviare subito con …”novene” ad hoc per scongiurare il peggio!

    in Nebbia e nuvole ma la tregua dal gelo continua

    28 Dicembre 2022 @ 16:23
  4. Pensare che un tempo non molto lontano la nostra provincia era soprannominata “il pisciatoio d’Italia”, viene quasi da ridere se non fosse invece drammaticamente seria e preoccupante la situazione attuale! Dopo un pesantissimo deficit idrico di questo ultimissimo scorcio del 2022, il nuovo anno si aprirà….con lo stesso copione di alta pressione africana ad oltranza! Quindi, almeno per i primi 15 giorni di gennaio, nulla di positivo all’orizzonte. Leggere poi sui vari siti meteo, più o meno seri, di improbabili cambi clamorosi di scenario, fa’ solo tenerezza se non rabbia, perchè la verità è che non si sa’ più che cosa inventare per attirare illusoriamente un minimo di attenzione dagli internauti! Speriamo davvero che si possa tornare quanto prima alla “normalità” di un tempo, per il bene di tutti, Natura in primis! Buon anno a tutti!

    in 2022, l’anno senza acqua

    31 Dicembre 2022 @ 14:25
  5. In poche parole, l’ennesimo insulso e siccitoso inverno, senza neve e con pochissima pioggia! Dopo un 2022 assurdo ed estremamente caldo e con la metà della pioggia che mediamente cade sulla nostra provincia, la prospettiva di un’estate senza riserve idriche e magari con ancora un caldo africano, fa’ venire … i brividi! Intanto al sud Italia e addirittura nel deserto algerino, nevica! No comment.

    in Meteo: freddo e neve si riaffacciano sui cieli del Varesotto

    23 Gennaio 2023 @ 17:28
  6. Augurare tutti i possibili insuccessi a certi personaggi non serve, perché già loro stessi sono un insuccesso costante e cronico, con senza dubbio, Imborgia in testa, principale artefice di una disfatta che grida vendetta! Riguardo poi i cosiddetti “pseudotifosi” del Varese che entrano a metà ripresa solo per dire cavolate, beh, ogni commento è superfluo. Non sono certamente loro l’emblema del Varese e non lo saranno mai!

    in Varese, game over: la retrocessione è realtà

    3 Maggio 2015 @ 8:48

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.