Lella Costa e Marco Baliani in scena alle Arti

Due grandi interpreti in uno spettacolo intenso, con musiche originali di Paolo Fresu

Marco Baliani Lella Costa Human

Lella Costa, una delle attrici più presenti nella lunga storia del Teatro delle Arti, è impegnata con Marco Baliani, pure lui familiare a Gallarate, in Human, dove affronta una delle tematiche più attuali: le migrazioni. Lo spettacolo è in scena alle Arti martedì 13 e mercoledì 14 dicembre 2016.

Tante le domande e contemporaneamente ironia, umorismo ma anche leggerezza, secondo il suo stile.

Il titolo HUMAN appare sbarrato da una linea nera, come a significare la presenza dell’umano ma al tempo stesso la sua possibile negazione. Umani sono i sentimenti, le emozioni, le idee, i diritti. Sembrerebbero universali ma non lo sono. Lella Costa e Marco Baliani affrontano nodi conflittuali terribili con il sorriso e la visionarietà delle immagini. Ne dovrebbe uscire una serata di alto valore civile senza rinunciare alla forza della poesia.

Accanto ai due protagonisti si muovono altri quattro attori: David Mazi, Noemi Medas, Elisa Pistis e Luigi Pusceddu. Lo spettacolo è accompagnato da musiche originali di Paolo Fresu.

Forse per la vicinanza del Natale il Teatro non è esaurito; ci sono ancora biglietti acquistabili alla cassa del Teatro. Una occasione da non perdere.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore