Miano e Frateschi vincono il 1° Trofeo Città di Besano

I risultati della serata di boxe che si è tenuta a Besano sabato 17 dicembre

marco miani

«La prima di Besano non è riuscita al top – parola degli organizzatori – , ma ci siamo arrivati vicino, pubblico discreto ma non quello previsto, per l’anno prossimo ci sarà da rivedere la data e spostarla o in primavera o in autunno».

La boxe invece non ha lasciato a desiderare. Serata molto accalorata con incontri bellissimi ed equilibrati. Nei dilettanti la giovane squadra dei Panthers ha perso contro i cugini del Canton Ticino, mentre nei pro Marco Miano e Scaccia trionfano. Bozzoni, nonostante abbia sostenuto un bell’incontro, ha dovuto soccombere davanti al giovane Kis della scuderia di Giuseppe Lauri.

Nei dilettanti si è aggiudicato il 1° Trofeo Città di Besano il giovane Fabrizio Frateschi che ha sostenuto un ottimo incontro vincendo nettamente con il bravo ticinese Claudio Lombardi. Il maestro Lauri dopo il passaggio nei pro di tutti i punti di forza dei Panthers, sta costruendo la nuova squadra. Questo primo assaggio, pur essendo stato negativo dal punto di vista dei risultati, ha fatto vedere dei bei ragazzi che sicuramente dopo un po’ di esperienza daranno tantissime soddisfazioni.

Buon debutto del giovane Mitea Vadim che ha dato del filo da torcere al navigato Sisa Los Santos, mentre il rientrante Stefano Bucci, dopo quattro anni di forzata astinenza, ha perso davanti al Campione Svizzero Ugo Mendes nonostante un’ottima prestazione.

Il giovanissimo Salvatore Pappalardo di soli 14 anni è stato sconfitto di un soffio,  mentre lo junior Luigi Kolaj, dopo un’ottima gara, ha perso al pelo. Da dimenticare la prestazione di Zaaroui che è stato squalificato per aver tirato un calcio, mentre Antonietti ha perso con Simeone, ex dei Panthers dopo una prestazione sotto tono.

Nei professionisti Marco Miano si è aggiudicato il 1° Trofeo Città di Besano dopo una bella ed intensa battaglia con il forte Joszef Racz, allievo di Giuseppe Lauri, dalla quale è uscito a testa alta con una prestigiosa vittoria.

Mattia Scaccia in ottima forma si è sbarazzato in tre round di Doman Attila Karoly, costringendo l’angolo ungherese a gettare la spugna per evitare un’inutile punizione. Il veterano Christian Bozzoni, ultra quarantenne, dopo una bella figura è caduto con l’altro ungherese Ki David, dopo aver dato tutto come suo solito.

Ad arricchire la serata esibizioni di Kali Filippino e dell’esibizione di boxe femminile tra la sedicenne Alessia Mercuri dei Panthers e la Svizzera Sihami Labachi. Scroscianti applausi al giovanissimo Moreno Lucca della Ringo Boxe di solo nove anni, che si è esibito al salto della corda e colpi al bersaglio con il maestro Lauri.

Questi i risultati:

– Elite Piuma: Ugo Mendes (Svizzera) b. Stefano Bucci (Panthers Lauri)
– Youth Welter: Frateschi Fabrizio (Panthers Lauri) b. Lombardi Claudio (Svizzera)
– Schoolboy Gallo: Ranieri Michele (Svizzera) b. D’Intinosante Demis (Panthers Lauri)
– Senior S. Welter: Sisa Lo Santos (Svizzera) b. Mitea Vadim (Panthers Lauri)
– Junior Medi: Svechev George (Svizzera) b: Kolaj Luigi (Panthers lauri)
– Senior Medi: Simeone (Boxe Camacho) b. Antonietti (Panthers Lauri)
– Senior Medi: Axanu (Boxe Camacho) b. Zaaroui (Panthers Lauri) sq.2
– Pro Medi – Scaccia Mattia (Lauri Boxing Team) b. Doman Attila Karol (Ungheria) kot 3
– Pro Medi 6×3 – Doma Attila Karoly (Ungheria) b. Bozzoni Christian ( Lauri Boxing Team) ai punti
– Pro S. Medi 6×3 – Miano Marco (Lauri Boxing Team) b. Racs Jozsef (Ungheria) ai punti

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GiacomoGalli

    è stata una bellissima serata! Grazie
    http://www.karategi.it

Segnala Errore