Nasce Fabernews43, l’innovazione entra nelle case

Un racconto quindicinale della nuova attualità che si fa community di testimonianze e condivisione, apre Faberlab alle storie e ai contributi di chi ha scelto di non stare nel recinto delle comodità e delle abitudini

faberlab tradate confartigianato

Il 21 marzo 2014 Confartigianato Imprese Varese sceglieva di rompere gli schemi delle comodità e delle abitudini inaugurando a Tradate l’officina-laboratorio del “saper fare digitale”. Un luogo – il Faberlab – di rottura e confronto, crescita e digitalizzazione, visione e innovazione, prototipazione in 3D e produzione. Un anno e otto mesi dopo Faberlab diventa anche FaberNews43, un racconto del fare nell’era dell’Industria 4.0 e di quella quarta rivoluzione industriale che ha portato il 3D nella (quasi) quotidianità di officine, laboratori e aziende, ha digitalizzato la produzione, intrecciato l’abilità delle macchine alle competenze dell’uomo, insegnato a trasformare in valore un’immensa disponibilità di dati e analisi, ha connesso oggetti, persone e intelligenze.

Un racconto quindicinale della nuova attualità che, insieme a VareseNews, si fa community di testimonianze e condivisione, apre Faberlab alle storie e ai contributi di chi ha scelto di non stare nel recinto delle comodità e delle abitudini. Come Denis Buosi, un maestro del cioccolato che sta traghettando la tradizione nella quarta rivoluzione del gusto, portandola direttamente nelle nostre case. Si comincia: buon viaggio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore