Petkovic e Gallo super: Bpm corsara in Ungheria
I due "Mastini" segnano 9 reti nel successo di misura sul Vasutas (13-14). Qualificazione però tutta da conquistare a Busto, il 10 dicembre
La BPM Sport Management inizia con il piede giusto l’avventura in Euro Cup: la squadra di Baldineti espugna la piscina del Vasutas, squadra di Budapest, con il punteggio di 13-14, nella partita di andata degli ottavi di finale della seconda competizione europea.
Un risultato che ovviamente lascia tutto aperto in chiave qualificazione, ma che è comunque positivo per i “mastini” bustocchi, in vista del ritorno previsto alle piscine “Manara” sabato 10 dicembre alle ore 19.
LA PARTITA – Sono Antonio Petkovic (nella foto di Brunorosaphoto) e Valentino Gallo i due “propulsori” della Sport Management a Busto: i due segnano nove delle 14 reti ospiti (5 il primo, 4 il secondo) iniziando a macinare reti fin dal primo quarto di gioco. Una doppietta per parte, cui si aggiunge un gol di Jelaca, e la Bpm è avanti 2-5 alla prima pausa. Botta e risposta nella seconda frazione quando arrivano tre gol per parte (con Valentino, Jelaca e Petkovic per gli italiani) e cambio vasca sul 5-8.
Poi, dopo una rete di Mirarchi, il Vasutas inizia la rimonta: tre reti consecutive permettono agli ungheresi di risalire fino al -1 quando Czigany segna a fil di sirena (8-9). Tutto si decide nell’ultimo periodo: a Gallo replica Pasztor, poi però sono ancora Petkovic e Gallo ad allungare. Tocca quindi a Bini e ancora Petkovic trovare il 12-14 a poco più di 1′ dalla fine ma Kovacs tiene in gioco i suoi con il definitivo 13-14 siglato a 17″ dalla sirena. A Busto sarà battaglia, ma la BPM c’è ed è pronta.
LE PAROLE – «Abbiamo fatto un’ottima di partita – ha dichiarato Gu Baldineti al termine – Sono soddisfatto della prestazione complessiva della squadra, la quale ha affrontato il match con la giusta mentalità. Siamo stati bravi, poi, a non innervosirci di fronte ad un arbitraggio molto discutibile. Ora pensiamo a recuperare le forze in vista della partita di sabato contro il Savona. Al ritorno di Euro Cup penseremo da lunedì».
Sabato 3 dicembre però, per l’ottava di andata di Serie A1, i Mastini saranno impegnati in Liguria, dove alle ore 18 affronteranno la RN Savona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.