Varese News

Pinti e Longhini sulle case popolari

Richiesta di convocazione della commissione Manutenzione del Patrimonio

I consiglieri comunali Marco Pinti della Lega Nord e Simone Longhini di Forza Italia hanno depositato una richiesta di convocazione della commissione Manutenzione del Patrimonio, presieduta dal consigliere Elena Baratelli, affinché si svolgano urgentemente dei sopralluoghi per verificare lo stato di vivibilità degli alloggi comunali destinati ad edilizia popolare (ERP).

La richiesta congiunta, che prevede lo svolgimento delle sedute direttamente nei luoghi interessati per permettere il dialogo con i residenti, ha innescato secondo il Regolamento l’obbligo di convocazione in capo alla Presidente Baratelli.

“Occorre fare presto – dichiara Marco Pinti che sottolinea come – “già due interrogazioni sul tema della manutenzione degli alloggi ERP hanno avuto risposte parziali, limitando il quadro del disagio al solo malfunzionamento delle caldaie, quando invece ho verificato personalmente situazioni di grave malessere dove gli inquilini sono costretti a stare in casa con il cappotto a causa dello stato di logoramento degli infissi, fino ad un caso di polmonite che ha colpito un bambino.”

Il consigliere leghista conclude ribadendo “l’urgenza di interventi significativi che pongano rimedio prima che le temperature si irrigidiscano ancora di più e le conseguenze si facciano più gravi” e auspica infine che “non si tenti di addomesticare la nostra richiesta di verifica diretta sul posto, cedendo alla tentazione di un’autoreferenziale seduta di Palazzo.”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore