Sì e No, ecco come si è divisa la città di Varese

Ecco una mappa che illustra strada per strada la percentuale di votanti pro e contro la riforma costituzionale

referendum costituzionale varese

Archiviato il risultato del referendum costituzionale, che ha sancito la netta vittoria dei “No” alla riforma proposta dal Governo Renzi, torniamo ancora una volta sull’argomento per fornire un nuovo strumento di analisi.

Dopo aver visto nel dettaglio il risultato ottenuto nei singoli comuni della provincia di Varese ecco una mappa che illustra strada per strada la percentuale di votanti per il SI e per il NO.

Si tratta di una ripartizione basata sui singoli risultati degli 85 seggi elettorali della città che abbiamo redistribuito per le aree di riferimento. Come ben sappiamo in tutta la città il SI ha raggiunto il 47,5% mentre il NO il 52,5%.

I seggi elettorali dove ha vinto il Si sono stati 30 mentre nelle restanti 55 ha vinto il No.

NELLA MAPPA IN VERDE LE ZONE DOVE IN PERCENTUALE HA VINTO IL SI, IN ROSSO QUELLE DOVE HA VINTO IL NO.

di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore