Torna Telethon, per la 27esima volta arriva la maratona salvavite
E' arrivato il momento della maratona Telethon, dal 16 al 18 dicembre
E’ arrivato il momento della maratona Telethon,
Una campagna nata 27 anni fa, per dare una svolta alla ricerca sulle distrofie muscolari, e che per quest’anno avrà il suo clou dal 16 al 18 dicembre, con iniziative sul territorio in tutta l’Italia e la consueta maratona Rai.
Una campagna che fa bene, ora, a molte malattie rare e ha allungato e migliorato le aspettative di vita a migliaia e migliaia di pazienti, aiutando la ricerca scientifica. «E che, ricordo, continuna però tutto l’anno» ha ricordato Rosalia Chendi, delegato Telethon di Varese.
«Questa è una città, fortunatamente, molto generosa – ha commentato il sindaco di Varese, Davide Galimberti, la cui amministrazione ha dato anche quest’anno il patrocinio alla manifestazione – I risultati che da ogni anno è un riconoscimento al mondo del volontariato e all’associazionismo che ogni anno si spende tanto»
Da sempre, la maratona Telethon gode del supporto e della partnership di Bnl, che come sempre da a disposizione anche fisicamente le sue agenzie. «In 20mila lavoratori in tutta Italia si spendono per questo evento, e anche Varese farà la sua parte – spiega il direttore dell’agenzia Bnl di Varese – Fin dall’apertura dell’evento, alle 18 di venerdì alla nostra sede. Ma continuerà con truccabimbi e musica, incontri sulla disostruzione pediatrica e sulla montagna».
Insieme a Uidlm e Bnl c’è ormai da anni Avis, che sarà presente con un punto informativo, Anfass con Fondazione Piatti, e molte altre associazioni del territorio.
Telethon, infine, vorrà essere protagonista in quei giorni anche sui social: l’hashtag di quest’anno è #presente.
TUTTE LE CASE TELETHON
In Provincia di Varese Telethon avrà molte CASE UILDM-TELETHON : a Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Fagnano Olona sabato 17 dicembre, a Tradate domenica 18 dicembre, a Laveno Mombello sabato 17 e domenica 18 dicembre, oltre ai mercatini dedicati a Telethon che si sono già svolti a Venegono Inferiore (Mercatino di Natale 27 novembre), e Gorla Maggiore (Mercatino di Natale 4 dicembre).
Venerdì 25 novembre 2016 alle 21, inoltre, a Busto Arsizio al Teatro di Via Bergamo si terrà uno spettacolo teatrale organizzato dall’Agenzia BNL di Busto Arsizio dal titolo “Natale in casa Cupiello”, commedia di E. De Filippo con la Compagnia Filodrammatica Gallaratese. Mentre a Olgiate Olona si tiene la manifestazione “Telethon in Valle”, con un ricco Programma di manifestazioni in tutto il mese di dicembre, organizzata con il Comune di Olgiate Olona e le Associazioni del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.