Elezioni, Cinque stelle: “Stiamo lavorando a un programma solido”

Il Movimento sarà presente alle prossime elezioni amministrative. Il consigliere comunale Stefano Castiglia: "Vogliamo amministrare non sopravvivere"

141Tour Tradate: i luoghi

«Dopo cinque anni di opposizione seria, risoluta e propositiva, stiamo lavorando alla costruzione di un programma solido e di una squadra che sia in grado di amministrare, e non di sopravvivere». Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, in opposizione da 5 anni a Tradate, affronta così la preparazione alla campagna elettorale per le elezioni amministrative che si svolgeranno in primavera.

Ne emerge quindi la volontà del Movimento di essere presenti alla competizione elettorale, ma non si conosce ancora il nome ufficiale di un candidato sindaco: «Le “indiscrezioni” che sono circolate sinora sul nostro candidato sindaco non hanno alcuna attendibilità – conclude Castiglia -. Il candidato sindaco sarà solo l’ultimo tassello».

La situazione elettorale a Tradate vede finora un solo candidato sindaco certo: il primo cittadino uscente Laura Cavalotti, sostenuta da Partito Democratico e della lista civica Partecipare Insieme 2.0. Dalla Lega Nord e dal centrodestra non è ancora emersa nessuna ufficialità sulla candidatura dell’ex sindaco Dario Galli, ma il suo nome sembra, per ora, essere l’unica strada che unirebbe tutto il centrodestra cittadino.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.