I giovani volontari si raccontano davanti a un caffè

Sabato 11 febbraio presso il Centro di Servizi ci saranno gli stati generali del volontariato giovanile targato Varese: un momento di confronto per ascoltare voci e opinioni dei ragazzi

Il social hub di Cesvov

Prendiamo un caffè insieme per ascoltare voci e opinioni del volontariato giovanile: è quello che succederà l’11 febbraio prossimo con il World Café (ore 15, spazi di VitaminaC via Brambilla 15 a Varese), grazie all’appuntamento di apertura di Lab 20.17, percorso in più tappe dedicato alle associazioni giovanili.

Organizzato dal Cesvov permetterà di condividere visioni e scambiare esperienze e aspettative. Il tutto sarà fatto tramite un World Cafe’, metodologia di lavoro partecipativa e attiva che è promossa in collaborazione con il progetto #GiovanidiValore promosso nell’ambito di Welfare in Azione di Fondazione Cariplo.

Il percorso è aperto a tutte le associazioni giovanili, ma anche a gruppi informali o singoli giovani o gruppi di giovani che fanno parte di associazioni più strutturate ma sono interessati a capire di più rispetto al loro impegno e al mondo di cui fanno parte: l’iscrizione è gratuita (tranne per il modulo dedicato all’organizzazione di eventi) ed è possibile anche partecipare a singoli moduli.

Per partecipare al World Cafe’ o a tutto il percorso scrivere a: formazione@cesvov.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.