Il Pirellone si illumina per il 112 Day

Palazzo Pirelli rimarrà acceso con la scritta "112 Day" sabato 10 e domenica 11 febbraio. Domenica presidio all'ottagono per la giornata europea del numero unico di emergenza

pirellone 112 day

Areu, insieme a Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione civile e Associazioni del soccorso scenderà in piazza in quella che l’Europa ha individuato come la Giornata europea del Numero Unico dell’Emergenza 112.

Questa giornata si celebra l’11 febbraio e quest’anno, insieme alle altre Nazioni europee, ha aderito anche la Regione Lombardia con due iniziative su Milano.  La prima è stata l’illuminazione del grattacielo Pirelli per due sere/notti (10 e 11 febbraio) con la scritta “112 day”.

Successivamente, l’11 febbraio ci sarà un presidio all’ottagono della galleria Vittorio Emanuele a Milano, a partire dalle ore 11. Ci saranno tutte, ma proprio tutte le Istituzioni che lavorano con  il 112: Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Associazioni del soccorso, Polizia Locale, Associazione Ragazzi on the road e Protezione civile.

Tutti insieme con uno scopo: far conoscere il Numero Unico e far scaricare l’app Where are U (che localizza puntualmente chi chiama il numero di emergenza).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.