Madre Teresa di Calcutta è arrivata in San Vittore

L'esposizione della reliquia della santa apre il mese per la vita. Sarà nell'altare principale della Basilica fino al 5, e in una navata laterale per tutto il mese di febbraio

L'arrivodella reliquia di Madre Teresa

E’ arrivata pochi minuti prima delle 10 di venerdì 3 febbraio la reliquia di Santa Madre Teresa di Calcutta, da oggi patrimonio spirituale della città di Varese.

Galleria fotografica

L’arrivo delle reliquie di Madre Teresa di Calcutta a Varese 4 di 17

Dopo una breve processione all’interno della basilica, mentre all’esterno non cessava la pioggia battente, la reliquia è stata posta sull’altare principale dove resterà fino a domenica 5. Verrà posizionata poi, per tutto il mese di Febbraio, in un altare laterale.

Il primo passo di questa donazione ai fedeli varesini è stata la la lettura, in latino, dell’attestato di veridicità della reliquia, che d’ora in poi verrà custodita a Varese. A seguire, la messa mattutina che ha visto, data la presenza della Santa, una straordinaria partecipazione di fedeli a lei legati: come è stata definita dal decano di Varese che ha celebrato la messa, santa teresa di Calcutta è stata «Un dono di Dio per i poveri, e un grande dono per la Chiesa».

L’arrivo delle reliquie di Madre Teresa di Calcutta sono solo una delle iniziative del mese per la Vita, l’evento che ne apre il percorso: l’elenco delle iniziative è nel libretto, che potete leggere in pdf.

LA REGISTRAZIONE DELLA DIRETTA:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’arrivo delle reliquie di Madre Teresa di Calcutta a Varese 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.