Varese Calcio, oggi parla Ciavarrella

La società è ancora alle prese con il caos societario. A mezzogiorno conferenza stampa di "mister Life". Basile e Taddeo si affidano a Di Cintio

Gabriele Ciavarrella

La situazione societaria, ingarbugliata, in seno al Varese Calcio rimane delicata. La spaccatura che si è creata tra le due fazioni di soci è insanabile: da una parte l’accoppiata Basile-Taddeo che possiede l’80% delle quote ma che fino a pochi giorni fa pareva destinata a lasciare il club. Dall’altra l’ex presidente Ciavarrella, pronto a rimettersi in sella insieme al socio fondatore Enzo Rosa.

IL RIEPILOGONEVarese, ecco cosa sta succedendo in società

Proprio Ciavarrella parlerà quest’oggi – giovedì 23, ore 12 – nella sala stampa del “Franco Ossola” per fare il punto della situazione. E visti i precedenti, non si escludono veri e propri fuochi d’artificio.

Nel frattempo si registra però una mossa importante da parte di Basile e Taddeo: i due (rispettivamente direttore generale e vicepresidente nell’organigramma in vigore fino a poche settimane fa) hanno infatti assunto come proprio rappresentante l’avvocato Cesare Di Cintio, legale molto noto nel mondo del pallone per la sua attività di consulenza.

In mezzo a questo marasma ci sono due situazioni aperte. Una sportiva, perché la squadra di Ciccio Baiano vincendo a Pinerolo ha confermato il primato in classifica in coabitazione con il Cuneo. L’altra tecnica: il direttore sportivo, Alessandro Merlin, è attualmente in un guado visto che la sua presenza è stata provvisoriamente “congelata” (anche se già in passato Merlin era sopravvissuto – un po’ a sorpresa – alla “purga Melosi”.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.