Fisco: “Un concorso per scegliere il logo di Varese Capitale Italiana Giovani 2018”
Fatevi avanti e presentate proposte
Sarà una giuria a decidere quale logo accompagnerà la città Varese in tutto il percorso verso la candidatura a Capitale Italiana Giovani 2018, il prestigioso titolo assegnato ogni anno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme ad Anci Giovani ed al Forum Nazionale Giovani.
I Commissari saranno otto, l’Assessore alle politiche giovanili Francesca Strazzi, il funzionario amministrativo Giuseppe Barone, quattro giovani consiglieri comunali, Giacomo Fisco, Alessandro Pepe, Carlotta Calemme, Luca Boldetti e infine due rappresentanti del mondo delle scuole e della Università, Federico Pulzato (Rappresentante Liceo Scientifico Ferraris) e Luca Giorgetti (studente e membro CDA Università Insubria).
“Abbiamo deciso ancora una volta – spiega il giovane consigliere comunale Giacomo Fisco, promotore della candidatura – che la parola chiave di questa amministrazione deve essere PARTECIPAZIONE. La scelta di ricorrere a un concorso infatti è dettata dall’idea di coinvolgere il più possibile la città in questo importante progetto che è stato in grado di riportare al centro dell’attenzione il tema dei giovani.”
“Il documento che stiamo scrivendo per la candidatura – prosegue Fisco – è un documento estremamente ambizioso e che non riguarda solo ed esclusivamente le politiche giovanili bensì tocca anche gli ambiti della Cultura, della Imprenditorialità Giovanile e dello Sport. Per fare questo ovviamente stiamo chiamando a raccolta tutte le realtà associative della nostra città, chiedendo a loro idee e proposte. A tal proposito il 13 Marzo infatti organizzeremo una grande serata di confronto tra tutte le associazioni giovanili del territorio sul tema di Varese 2018.”
“A prescindere dalla vittoria o meno – conclude Fisco – a noi interessa tornare a far credere i giovani in questa città. A dare loro spazi e voce. E con l’amministrazione di Davide Galimberti ci stiamo riuscendo.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.