Adolescenti e genitori: due serate per parlare di disagio

L'Isiss Daverio Casula, in collaborazione con il centro Gulliver, propone due serate per i genitori degli alunni. Si tratta di momenti formativi per interpretare i rischi di disagio o bullismo

Avarie

Adolescenti e disagio: è il tema di due incontri organizzati dall’Isiss Daverio Casula per i genitori dei propri studenti.

Il primo appuntamento è giovedì 27 aprile: dalle 20 nell’aula magna con ingresso da Via Bertolone 13 Varese si parlerà di “Come riconoscere i segnali di disagio in adolescenza”.

La serata sarà condotta in collaborazione con il Centro Gulliver dalla dott.ssa Federica D’Andria e dalla dott.ssa Alessandra Cornale, psicologhe.

Il secondo incontro, che si terrà il 18 maggio alla stessa ora, tratterà del rapporto degli adolescenti con la rete e le nuove tecnologie (cyberbullismo).

Le serate favoriranno l’esplorazione dei possibili rischi e manifestazioni di disagio connessi con situazioni di conflitto e di bullismo: difficoltà relazionali genitori-figli, stili educativi e comunicativi, riconoscimento del disagio adolescenziale e delle sue espressioni, solitudine e vulnerabilità, fenomeni di emarginazione e aggressività, riservatezza informatica e socialità.

È gradita la prenotazione a cui si accede cliccando qui

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.