Coerezza d’argento in Coppa Europa giovanile
La portacolori della CAM, con Rolando e Hervat, seconda di un soffio nella prova a squadre in Grecia
Ennesima medaglia con la Nazionale Italiana allieve di tiro con l’arco per Elisa Coerezza, la giovane di Cassano Magnago tesserata per la Compagnia Arcieri Monica (CAM) di Gallarate.
Nella prima tappa della European Youth Cup svoltasi a Maratona, in Grecia, Coerezza ha conquistato l’argento nella prova a squadre insieme alle compagne Karen Hervat e Aiko Rolando.
Quarte dopo il turno di qualificazione, le giovani azzurre hanno agevolmente superato la Lituania per poi battere in semifinale la favoritissima Francia guadagnando la finale contro la Germania.
Nell’atto conclusivo il duello è stato serratissimo: a vincere sono state le tedesche soltanto all’ultima freccia e per un punto.
Insieme a Elisa, alla competizione di Maratona, ha preso parte un’altra giovanissima promessa della CAM, la cairatese Sara Polinelli, schierata con la nazionale Allieve nonostante abbia ancora un’età per gareggiare in categoria Ragazze.
Nel complesso la trasferta in terra greca è stata decisamente positiva per la spedizione italiana: nelle diverse categorie a squadre le azzurre hanno collezionato tre ori, tre argenti e un bronzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.