Domenica si corre il Trail delle Cinque Vette

Domenica 23 aprile appuntamento nella frazione di Cavagnano per la gara che fa parte del circuito Trail Prealpi Varesine. E' prevista anche una camminata non competitiva

Eolo Campo dei Fiori Trail Foto di Andrea Plebani

(foto di Andrea Plebani)

Domenica 23 aprile a Cuasso al Monte, nella frazione di Cavagnano, l’Us Acli di Cavagnano asd organizza il Trail delle Cinque Vette, una corsa agonistica su due tracciati, rispettivamente di 29 e 13 km con dislivelli di 1500 e 750 metri. Sarà possibile fare una camminata non agonistica sul percorso “corto”.

L’evento, che fa parte del circuito Trail Prealpi Varesine, è una novità per il Comune di Cuasso al Monte, dove richiamerà molti atleti da tutto il nord Italia e di varie nazionalità.

I percorsi si snoderanno entrambi all’interno del Parco delle Cinque Vette, e questo ne fa uno dei trail più panoramici del circuito Trail Prealpi Varesine.

“E’ stato inoltre un ottimo esempio di collaborazione tra le associazioni cuassesi – dice l’assessore allo Sport Vito Strippoli – che si sono impegnate ad interagire tra loro per dare più visibilità al proprio territorio ed attirare il maggior numero di persone, sia a gareggiare che a curiosare, o meglio ad ammirare questi magnifici luoghi”

Il campo base sarà il campo sportivo di Cavagnano dove la gara partirà ed arriverà; a fine gara gli atleti pranzeranno sul posto in attesa delle premiazioni che si svolgeranno nel primo pomeriggio.

SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.