È derby tra Gorillas e Skorpions. D’Auria in Nazionale

Le due varesine si affrontano alle 21 di sabato 29 in via Sette Termini. Domenica tocca ai Blue Storms. Il giovane "gorilla" sfiderà la Serbia

football americano gorillas varese

È tutto pronto al “De Peverelli” di via Sette Termini a Varese per il derby cittadino di football americano. Sabato sera – 29 aprile – a partire dalle ore 21, i padroni di casa dei Gorillas sfidano gli Skorpions in un match importante per la qualificazione ai playoff di Seconda Divisione.

Galleria fotografica

Il Football Americano protagonista a Masnago 4 di 40

Le due squadre hanno fino a questo momento il medesimo record, una vittoria e tre sconfitte: chi vince quindi può agguantare la seconda piazza del girone F oltre a garantirsi una differenza punti favorevole. La partita si prospetta entusiasmante e dal risultato incerto.

Domenica 30 aprile invece, a Bienate, scendono in campo anche i Blue Storms Busto Arsizio che comandano il girone con tre successi in quattro gare (fatale, come alle varesine, il turno interdivisionale…). I rossoblu giocheranno a partire dalle 13 contro i Crusaders Cagliari nel più classico dei “testacoda”, visto che i sardi sono ancora a quota zero e hanno l’occasione di “blindare” il primato in graduatoria.

D’AURIA IN AZZURRO

Dopo l’ottimo l’esordio di sabato scorso al “Franco Ossola” contro una selezione giovanile statunitense, il tackle sinistro dei Gorillas Maximilian D’Auria è stato nuovamente convocato in Nazionale under 19 per la difficile trasferta di sabato 6 maggio a Belgrado. Nella capitale serba gli azzurrini sfideranno i padroni di casa in una gara che vale il passaggio del turno agli Europei di categoria.
Grande soddisfazione in casa biancorossa, quindi, per la chiamata: D’Auria è molto giovane e ha saputo bruciare le tappe diventando così il primo atleta del club a vestire la maglia azzurra. Con Maximilian ci sarà anche Paolo Ambrosetti, presidente dei Gorillas e team manager del Blue Team under 19.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Football Americano protagonista a Masnago 4 di 40

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.