Il masso erratico trova casa alla rotonda della scuola

Il macigno era stato ritrovato durante gli scavi di ampliamento del cimitero. L'operazione resa possibile dall'aiuto delle associaazioni

Il masso diventa monumento

Un masso erratico al centro della rotonda davanti alle scuole.

Galleria fotografica

Il trasloco del masso erratico a Buguggiate 4 di 9

È stato posizionato questa mattina, sabato 8 aprile, per volontà dell’amministrazione comunale di Buguggiate un sasso rinvenuto durante gli scavi nella parte del cimitero da poco ampliato.

Il macigno, erratico o ciclopico, del peso di 11ton x 4,5 m di lunghezza di cui la parte esposta è di 2,8 m., è stato ricollocato grazie all’aiuto delle associazioni del territorio.

Un particolare ringraziamento dell’amministrazione va all’associazione Buoni Frutti e al suo presidente Sante Zanettini, che si è accollata l’intera spesa dell’operazione. La rimozione consentirà di ultimare i lavori di riqualificazione del cimitero in modo più agevole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il trasloco del masso erratico a Buguggiate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.