Lo sportello immigrati cerca volontari

L'appello lanciato dall'associazione Givis di via Biffi: "Servono volontari per ascoltare, registrare e prendere in carico chi viene allo sportello"

consiglio comunale aperto su accoglienza degli immigrati

«Allo Sportello immigrati di Saronno abbiamo bisogno di te». È l’appello lanciato dall’associazione GIVIS che ha sede in via Biffi, 5 a Saronno. I volontari spiegano cosa stanno cercando: «Non facciamo grandi cose, facciamo solo quelle che servono agli immigrati:Supporto legale gratuito per tutti i casi che riguardano l’immigrazione; Lezioni di lingua italiana individuali o per piccoli gruppi. Abbiamo ottimi contatti con avvocati immigrazionisti, ci servono più volontari per ascoltare, registrare e prendere in carico chi viene allo sportello. Abbiamo bisogno di volontari capaci di dialogare in inglese e/o francese. Ci servono più volontari che abbiano la pazienza di seguire passo passo chi deve imparare l’italiano».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.