Attrezzature per clonare i bancomat: arrestati
I due sono stati fermati nella zona dell'aeroporto cantonale e nella successiva perquisizione della loro auto sono state rinvenute attrezzature per lo skimming

Due cittadini di nazionalità bulgara sono stati arrestati nella zona dell’aeroporto cantonale di Locarno nel corso di un controllo delle Guardie di confine.
La successiva perquisizione della vettura, eseguita dal Gruppo specialisti visite delle Guardie di confine, ha permesso di rinvenire attrezzatura da skimming, la frode per cui dei truffatori si procurano illegalmente i dati delle carte di conto, di debito o di credito delle loro vittime per poi prelevare denaro dal loro conto.
Dopo l’interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale i due sono stati arrestati. In base agli accertamenti finora effettuati il 39enne e il 32enne sono i presunti autori di uno skimming presso un bancomat di Rivera.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di acquisizione illecita di dati, abuso di impianto per l’elaborazione dei dati e messa in circolazione di apparecchi di immagine e di ascolto. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.