Falso poliziotto in azione nella zona di Chiasso
L'uomo si è presentato in due abitazioni dicendo di dover parlare con i proprietari di alcuni furti avvenuti in zona e mostrando un falso tesserino

Un falso poliziotto si aggira nella zona di Chiasso e Morbio Inferiore, cercando con una scusa di introdursi nelle case.
Lo comunica la Polizia cantonale, alla quale nel tardo pomeriggio di giovedì scorso, 25 maggio, tra le 17 e le 18, a Chiasso e a Morbio Inferiore, è stata segnalata una persona che si è identificata come agente di Polizia, mostrando un tesserino non ben definito.
Con la scusa di voler parlare con le proprietarie di casa di presunti furti avvenuti in zona, ha manifestato l’intenzione di entrare nei loro appartamenti. “Fortunatamente – spiega una nota della Polizia – la sana diffidenza mostrata dalle due donne ha permesso loro di non divenire vittime di furto o di truffa”.
I connotati della persona sospetta, che è ora ricercata, sono i seguenti: uomo, corporatura snella, altezza 165/170 centimetri, carnagione abbronzata, indossava jeans, giubbotto di colore nero con scritta “Polizia” e cappellino. Era munito di radiotrasmittente e si è espresso in italiano con accento del Sud Italia.
La Polizia ticinese raccomanda di non far mai entrare la persona sconosciuta che si presenta alla porta: “Prima chiedere una tessera identificativa e prestare attenzione a quanto riportato. Procedere in caso di sospetto alla verifica sull’attendibilità del controllo che dicono di voler fare tramite la Centrale operativa della Polizia cantonale. Non mostrare o raccogliere i valori o il denaro come richiesto dai falsi poliziotti. Non lasciare che sia il falso poliziotto a chiamare il suo superiore o la Centrale operativa perché potrebbe mettervi in contatto con un complice. In caso di sospetti allertate il 117 e richiedete l’intervento di una pattuglia oppure chiamate un vostro famigliare o conoscente per aiutarvi in queste verifiche”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.