Attacca i poliziotti al grido di “Allah akbar”, spacciatore finisce in manette
Un 31enne con numerosi precedenti è stato fermato per un controllo degli agenti del commissariato di Legnano ma lui li ha aggrediti. In tasca aveva 150 grammi di cocaina e 2 mila euro

Urla “Allah Akbar” e si scaglia, a mani nude, contro i poliziotti. Non si è trattato di un attacco terroristico o di un lupo solitario dell’Isis, bensì di uno spacciatore che cercava disperatamente di sottrarsi ad un controllo per nascondere i 150 grammi di cocaina purissima che aveva nelle tasche.
Il fatto è avvvenuto in viale Toselli a Legnano, alle 6.50 di lunedi mattina quando gli agenti sono intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino per una rissa in corso. Nel giungere, il personale della volante ha notato un uomo privo di scarpe ed a torso nudo e hanno deciso di controllarlo.
L’uomo si mostrava agitato, aveva le fattezze nordafricane e dei rigonfiamenti sul pantalone. Gli agenti gli hanno chiesto di mostrare cosa avesse nelle tasche e lui, al grido di “Allah è grande”, ha deciso di scagliarsi a mani nude contro i poliziotti.
Inutile l’uso dello spray al peperoncino si è quindi resa necessaria una vera colluttazione tra gli agenti ed il soggetto. Finalmente fermato, si è potuto appurare che nascondeva 152 grammi di cocaina purissima ed oltre duemila euro in contanti.
Agli agenti sono state diagnosticate contusioni guaribili in 7 giorni. Il tunisino, classe 1986, è stato arrestato e il magistrato della Procura della repubblica di Busto Arsizio di turno ha disposto la convalida. Si tratta di un soggetto con numerosi precedenti di polizia specifici, ai quali non è stato rinnovato il permesso di soggiorno dopo la scadenza del 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.