Golden Gala: Perini a un passo dal record personale

Il 22enne di Saronno in pista all'Olimpico contro i mostri sacri dei 110 ostacoli. Ma per i Mondiali deve migliorare ancora

lorenzo perini atletica leggera 110 ostacoli

Al Golden Gala Mennea, il massimo appuntamento italiano di atletica leggera che si è disputato ieri sera (giovedì 8 giugno) all’Olimpico di Roma, ha preso parte anche uno dei maggiori talenti varesotti della disciplina “regina”.

Si tratta di Lorenzo Perini, il 22enne di Saronno (foto Fidal) che ha già all’attivo una serie di titoli e di record italiani giovanili e che – dopo essere cresciuto nell’OSA – veste i colori dell’Aeronautica Militare.

Perini è specialista dei 110 ostacoli, gara nella quale ha chiuso all’ottavo posto, ma contro avversari di altissimo livello: basti pensare che il vincitore è stato l’americano Aries Merritt che è il primatista del mondo (13″13 a Roma), mentre alle sue spalle si sono piazzati l’argento di Rio 2016 – lo spagnolo Orlando Ortega, primato europeo stagionale in 13″17 – e il campione del mondo in carica, il russo Sergey Shubenkov, in 13″21.

Il giovane saronnese si è ben difeso, chiudendo la propria fatica in 13″65, ovvero con il secondo tempo mai corso in carriera. Vicinissimo il primato personale, dunque, per Lorenzo: per ora resiste il 13″62 fatto segnare a Savona. L’obiettivo però è quello di provare ad attaccare il tempo di 13″48, ovvero il minimo necessario per qualificarsi ai Mondiali in programma a Londra in agosto.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.