I primi diplomati nella lotta al bullismo

Si é concluso al MIV il percorso del progetto pilota “Il bullismo non va in vacanza” nato con lo scopo di di certificare società sportive o persone fisiche adeguatamente formate per operare tra i giovani

bullismo

Si é concluso al MIV il percorso del progetto pilota “Il bullismo non va in vacanza” nato con lo scopo di di certificare società sportive o persone fisiche adeguatamente formate per operare tra i giovani consapevoli di come prevenire e combattere il fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo.

Un corso che è stato coordinato dal dottore e criminologo Franco Posa e organizzato attraverso un percorso didattico costituito da lezioni frontali, attività formative di gruppo, utilizzo di materiale informativo.

Corsi tenuti da Bellissima Terra Coop Sociale, una startup innovativa che da 4 anni si occupa di promuovere ed incentivare attività sociali di welfare e organizza, gestisce e promuove grest estivi, in collaborazione con i soggetti promotori e partner dell’iniziativa che sono stati “Arco Iris – Specialisti in campus per bambini”, CUS INSUBRIA A.s.d., Bosto Calcio”, Centro Dorian Gray e l’Associazione Arashi di Varese.

E sono stati quasi 40 i ragazzi ed adulti, operatori dei centri partner che hanno ricevuto il primo attestato di partecipazione al corso direttamente dalle mani del commissario capo della questura di Varese Ilaria Castiglioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2017
Leggi i commenti

Video

I primi diplomati nella lotta al bullismo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.