La customer experience è la nuova arena competitiva

Lunedì 12 giugno al Four Seasons Hotel, Kpmg presenterà la ricerca "Global ceo outlook survey". La chiave del successo di un business consiste nell’offrire esperienze di acquisto personalizzate

acquisti on line comprare internet

Lunedì 12 giugno dalle 17 alle 19 a Milano presso il Four Seasons Hotel, Kpmg in collaborazione con Harvard Business Review Italia, presenterà la ricerca “Global Ceo outlook survey” in occasione del convegno “L’era della customer experience. Come costruire esperienze memorabili per fidelizzare i clienti“.
La  customer experience è dunque la nuova arena competitiva e primo vero asset distintivo di un brand. La chiave del successo di un business consiste nell’offrire esperienze di acquisto personalizzate, semplici, attraverso una comunicazione empatica e trasparente. Una consapevolezza che inizia a farsi largo tra il top management delle aziende.

Per questo Kpmg ha deciso di lanciare anche in Italia una nuova linea di servizi dedicata alla customer experience che valorizza un importante set di competenze e una innovativa metodologia sviluppata a livello internazionale su questi temi. La campagna marketing prevede la presentazione dei risultati di una survey originale realizzata sul mercato italiano intervistando un campione di 2.500 persone che hanno espresso la loro opinione sulla Customer Experience offerta da ben 150 aziende attive in Italia.

I risultati della ricerca saranno discussi con i top manager di alcuni brand d’eccellenza tra cui: Fabrizio Bona, responsabile commerciale di  NTV, Andrea Tremolada, ceo di Geox , Paolo Di Grazia, vice direttore generale, Fineco, Giacomo Trovato, director consumer electronics Italia e Spagna, Amazon, Francesco Gallucci, vice presidente e direttore scientifico di  Ainem (ssociazione Italiana Neuromarketing), Paolo Capaccioni, Kpmg.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.